Download Carlo I d'Austria e la pace sabotata (Collana Storica Vol. by Mario Carotenuto,Catharina d'Asburgo Lorena PDF

By Mario Carotenuto,Catharina d'Asburgo Lorena

Buona parte della storiografia ufficiale sostiene che l’Austria-Ungheria si dissolse a causa del cosiddetto “problema delle nazionalità”, nel senso che furono i suoi popoli a volere l. a. high quality dell'impero, perché essi lo ritenevano una “prigione dei popoli”. Lo smembramento dell'impero in tante repubbliche faceva parte in realtà di un progetto della massoneria francese, nato addirittura prima della Rivoluzione del 1789, che mirava a repubblicanizzare l'Europa intera e a distruggere lo Stato Pontificio. Fu infatti l. a. massoneria francese, successivamente sostenuta da quella italiana, che ordì according to sabotare ogni tentativo di velocity, soprattutto se proveniente da Carlo I d'Austria, imperatore e baluardo cattolico, e a volere lo smembramento dell'impero, mentre alcuni lungimiranti politici, tra cui il primo ministro Lloyd George e il segretario di stato americano Lansing, cercarono di evitarlo. L'impero austro-ungarico period giustamente ritenuto da questi ultimi l'unico contrappeso alla Germania e al militarismo prussiano, nonché l. a. sola barriera che poteva contenere los angeles penetrazione bolscevica in Europa. Se nella primavera del 1917 l'offerta di speed di Carlo I fosse stata accettata e l'impero danubiano non fosse stato smembrato, numerose vite umane sarebbero country salvate e probabilmente si sarebbero potuti evitare i drammi causati dai due totalitarismi europei, il nazionalsocialismo di Hitler e il comunismo di Lenin prima e di Stalin poi. los angeles storia d'Europa sarebbe stata sicuramente diversa.

Show description

Read Online or Download Carlo I d'Austria e la pace sabotata (Collana Storica Vol. 23) (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

La valanga di Selvapiana: La Grande Guerra: l'eroismo degli Alpini nelle Dolomiti di Comélico (Italian Edition)

L'EROISMO DELL'ALPINISMO NELLA TRAGEDIA DELLA GRANDE GUERRA. los angeles «Strada degli Alpini» è una delle vie attrezzate più belle dell’intero arco alpino e corre lungo l. a. parete occidentale della Cima Undici nel gruppo dolomitico del Popèra. Ancora oggi percorrerla significa traversare con l. a. memoria una delle pagine più importanti della prima guerra mondiale, quando lungo il Popèra si snodava il confine fra Italia e Austria.

La legione di Cesare: Le imprese e la storia della decima legione dell'esercito romano (Italian Edition)

Los angeles storia della decima legione, fondata da Giulio Cesare e protagonista di primo piano delle sue battaglie più famose, raccontata in un affresco senza precedenti. Con dettagli inediti e particolari interessanti raccolti in trent'anni di ricerca storica, Stephen Dando-Collins descrive le imprese della decima e dei suoi soldati, uomini normali ma capaci di azioni straordinarie, l. a. regimen della vita militare, i capolavori strategici di Cesare.

Quando guidavano le stelle: Viaggio sentimentale nel Mediterraneo (Intersezioni) (Italian Edition)

"…troppo poco quello che gli storici sanno davvero degli uomini di cui scrivono, delle loro paure e dei loro sogni; troppo distanti le loro passioni, le loro voci. Proprio in step with questo è necessario issare le vele e, con gli occhi alle stelle, raccontare semplicemente un viaggio"Sentimentale ma molto reale: in quattro navigazioni il viaggio si snoda dall’Egeo dei tempi di Ulisse alle coste romane di Ostia, da Costantinopoli all’Andalusia, da Ragusa a Cipro e infine da Alessandria d’Egitto a Ravenna.

Extra info for Carlo I d'Austria e la pace sabotata (Collana Storica Vol. 23) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.24 of 5 – based on 14 votes

admin