Download D-day: Storia dello sbarco in Normandia (Italian Edition) by Anthony Beevor,M. Pagliano,C. Galli,D. Didero PDF

By Anthony Beevor,M. Pagliano,C. Galli,D. Didero

“Il giorno più lungo”, come lo definì Rommel, sta in line with iniziare. Sono le ore 0.00 del 6 giugno 1944 e le truppe vengono allertate: è il D-Day, gli Alleati stanno in step with sbarcare in Normandia. L’obiettivo è los angeles resa incondizionata della Germania nazista. Il contingente coinvolto è massiccio: 5000 navi e mezzi anfibi, 104 cacciatorpedinieri, 130.000 soldati che quella notte si avvicineranno through mare alla costa francese e 20.000 uomini paracadutati. Nonostante i dubbi di Churchill sull’invasione dell’Europa attraverso los angeles Manica e l’arroganza del generale Montgomery, Eisenhower fuma nervoso mentre scrive, oltre all’annuncio della vittoria, una dichiarazione in cui si think ogni responsabilità dell’operazione Overlord, che poteva rivelarsi un disastro. Cosa andò storto? Cosa rese los angeles battaglia che salvò l’Europa un selvaggio spargimento di sangue? Lettere dal fronte, diari e memorie personali delle truppe alleate si intrecciano con los angeles documentazione ufficiale della grande Storia, in questo libro che è los angeles ricostruzione definitiva della battaglia sulla spiaggia di Omaha: Antony Beevor sa dare spazio alle voci autorevoli della storiografia, ma anche all’orrore del soldato atterrato incolume che assiste allo schianto di 18 uomini lanciati dall’aereo a quota talmente bassa da impedire ai loro paracadute di aprirsi. E dalla carneficina del 6 giugno alle teorie neonaziste di un complotto contro Hitler, ripercorre los angeles storia di una campagna sanguinosa, durata tre mesi, che dal D-Day culmina nella liberazione di Parigi il 25 agosto 1944. Un resoconto crudo e incalzante di un evento bellico inciso a fuoco nella memoria collettiva d’Europa.

Show description

Read or Download D-day: Storia dello sbarco in Normandia (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

La valanga di Selvapiana: La Grande Guerra: l'eroismo degli Alpini nelle Dolomiti di Comélico (Italian Edition)

L'EROISMO DELL'ALPINISMO NELLA TRAGEDIA DELLA GRANDE GUERRA. los angeles «Strada degli Alpini» è una delle vie attrezzate più belle dell’intero arco alpino e corre lungo los angeles parete occidentale della Cima Undici nel gruppo dolomitico del Popèra. Ancora oggi percorrerla significa traversare con l. a. memoria una delle pagine più importanti della prima guerra mondiale, quando lungo il Popèra si snodava il confine fra Italia e Austria.

La legione di Cesare: Le imprese e la storia della decima legione dell'esercito romano (Italian Edition)

L. a. storia della decima legione, fondata da Giulio Cesare e protagonista di primo piano delle sue battaglie più famose, raccontata in un affresco senza precedenti. Con dettagli inediti e particolari interessanti raccolti in trent'anni di ricerca storica, Stephen Dando-Collins descrive le imprese della decima e dei suoi soldati, uomini normali ma capaci di azioni straordinarie, l. a. regimen della vita militare, i capolavori strategici di Cesare.

Quando guidavano le stelle: Viaggio sentimentale nel Mediterraneo (Intersezioni) (Italian Edition)

"…troppo poco quello che gli storici sanno davvero degli uomini di cui scrivono, delle loro paure e dei loro sogni; troppo distanti le loro passioni, le loro voci. Proprio consistent with questo è necessario issare le vele e, con gli occhi alle stelle, raccontare semplicemente un viaggio"Sentimentale ma molto reale: in quattro navigazioni il viaggio si snoda dall’Egeo dei tempi di Ulisse alle coste romane di Ostia, da Costantinopoli all’Andalusia, da Ragusa a Cipro e infine da Alessandria d’Egitto a Ravenna.

Additional resources for D-day: Storia dello sbarco in Normandia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.60 of 5 – based on 18 votes

admin