Download Commentari reali degli inca (I grandi tascabili Vol. 428) by Garcilaso De La Vega,Francesco Saba Sardi PDF

By Garcilaso De La Vega,Francesco Saba Sardi

COMMENTARI REALI DEGLI INCA Pubblicati a Lisbona nel 1609, i Commentari reali degli Inca appaiono da subito come un libro destinato a lasciare una traccia profonda nella storiografia moderna: essi infatti sono opera di Garcilaso de l. a. Vega, detto “l’Inca”, un meticcio figlio di un capitano spagnolo e di una peruviana di sangue regale, e rappresentano dunque il primo tentativo di uno sguardo “dall’interno” nella realtà della civiltà precolombiana. los angeles monumentale opera di Garcilaso, in cui si uniscono le memorie della tradizione incaica alla narrazione della conquista spagnola, è according toò qualcosa di più di un semplice resoconto storico. l. a. scrittura fluida e maestosa di Garcilaso – ritenuto uno dei maggiori prosatori di lingua spagnola – tesse un racconto in cui si sposano l’antico e il moderno, il mito e los angeles cronaca, los angeles nostalgia di un passato irrecuperabile e los angeles coscienza dell’incedere degli eventi: un racconto, pertanto, “meticcio” come il suo autore, e apolide nel landscape dei generi letterari. E ancora oggi le sue pagine si presentano a noi come l’orizzonte in cui il Nuovo Mondo perde definitivamente l. a. propria estraneità agli occhi dell’Occidente.

Show description

Read Online or Download Commentari reali degli inca (I grandi tascabili Vol. 428) (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

La valanga di Selvapiana: La Grande Guerra: l'eroismo degli Alpini nelle Dolomiti di Comélico (Italian Edition)

L'EROISMO DELL'ALPINISMO NELLA TRAGEDIA DELLA GRANDE GUERRA. los angeles «Strada degli Alpini» è una delle vie attrezzate più belle dell’intero arco alpino e corre lungo l. a. parete occidentale della Cima Undici nel gruppo dolomitico del Popèra. Ancora oggi percorrerla significa traversare con los angeles memoria una delle pagine più importanti della prima guerra mondiale, quando lungo il Popèra si snodava il confine fra Italia e Austria.

La legione di Cesare: Le imprese e la storia della decima legione dell'esercito romano (Italian Edition)

L. a. storia della decima legione, fondata da Giulio Cesare e protagonista di primo piano delle sue battaglie più famose, raccontata in un affresco senza precedenti. Con dettagli inediti e particolari interessanti raccolti in trent'anni di ricerca storica, Stephen Dando-Collins descrive le imprese della decima e dei suoi soldati, uomini normali ma capaci di azioni straordinarie, l. a. regimen della vita militare, i capolavori strategici di Cesare.

Quando guidavano le stelle: Viaggio sentimentale nel Mediterraneo (Intersezioni) (Italian Edition)

"…troppo poco quello che gli storici sanno davvero degli uomini di cui scrivono, delle loro paure e dei loro sogni; troppo distanti le loro passioni, le loro voci. Proprio consistent with questo è necessario issare le vele e, con gli occhi alle stelle, raccontare semplicemente un viaggio"Sentimentale ma molto reale: in quattro navigazioni il viaggio si snoda dall’Egeo dei tempi di Ulisse alle coste romane di Ostia, da Costantinopoli all’Andalusia, da Ragusa a Cipro e infine da Alessandria d’Egitto a Ravenna.

Extra info for Commentari reali degli inca (I grandi tascabili Vol. 428) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.61 of 5 – based on 12 votes

admin